I benefici di una corretta processo di coaching

Il coaching si trova nei luoghi e nelle cose che meno ci aspettiamo, come in televisione, nelle varie voci, nei libri, alla radio, in particolare. Questo termine è diventato popolare per qualche tempo, ma sono in realtà poche persone effettivamente sapere come funziona.

Che cosa è il coaching?

Sarà spiegato con un esempio: Immaginate che ci troviamo di fronte a un veicolo e sappiamo che questo potenzialmente potrebbe prendere in luoghi diversi, ma tutto dipende da dove vuoi andare, ma anche sapere se la guida, Se si dispone di benzina, se si sa raggiungere il sito, se il tempo lavora a tuo favore e, se si desidera viaggiare, tra molti altri fattori.

bene, quindi in questo caso, Il coaching sarà il veicolo che ha il potenziale per portarvi dove vuoi e questo è perché la sua struttura lo rende semplice si da un punto ad un altro modo di successo.

In questo processo di coaching di voi è il driver, mentre l'allenatore rispetterà come il copilota, per lui è solo una guida che si occuperà di facilitare e vi accompagnerà durante il viaggio.

Ma dovrebbero tener conto di alcuni aspetti importanti:

  • Coaching non è una terapia, né un trattamento psicologico.
  • Coaching non è un workshop o istruzioni in funzione allenatore non è quello di insegnare, ma accompagna la persona scopre mentre. E 'vero che ci sono diversi modelli di apprendimento che di solito sono meno responsabili e più vicina al coaching, ma la formazione di solito essere più direttiva.
  • L'allenatore non funziona come consulente e anche come consulente e questo perché non è consigliato, non giudica e non analizzare la vostra situazione.

Una sessione di coaching

sessioni di coaching cercano di mantenere una conversazione ben strutturato, ma anche è guidata in modo strategico. Durante i colloqui il tecnico è responsabile di fare una serie di domande al client in cui si propone diversi esercizi con l'idea che la loro situazione si riscoprendo lo scopo di prendere decisioni che il rispetto e cercare di trasformarla nella direzione che si desidera.

Ha il coaching può essere utilizzato in tutti i?

non proprio. Questo non è utile per tutte le situazioni che possono volenti o nolenti per tutti. E se si vuole ottenere qualcosa che attualmente non hanno, per raggiungere questo obiettivo è sufficiente per crescere. E questo è sì, serve il coaching, a crescere. Ma se si vuole fare nulla e il soggiorno immobile, piagnisteo, cambiare gli altri o avere qualcuno che ti dica cosa fare, coaching non vi aiuterà.